Jumbo-Visma, Dario Igor Belletta firma con il vivaio: “Non vedo l’ora di affrontare questa sfida”
Dario Igor Belletta approda al vivaio del Team Jumbo-Visma. Il campione italiano juniores in carica ha firmato un contratto biennal con la formazione giovanile della corazzata neerlandese, che milita nella categoria continental, a partire dal prossimo. Corridore polivalente, capace di trionfare anche su pista sia a livello nazionale che internazionale, come dimostra il titolo mondiale nell’Eliminazione ottenuto lo scorso anno, il classe 2004 nei giorni scorsi ha chiuso in settima posizione la prova in linea degli Europei di Categoria ad Anadia. Appartenente al GB Team-Pool Cantù, il 18enne di Arluno avrà così anche l’opportunità di correre alcune corse professionistiche da subito, vista la possibilità di partecipare ad alcune corse con la prima squadra.
“Non vedo l’ora di affrontare questa sfida – commenta con entusiasmo – Il Team Jumbo-Visma è attualmente una delle migliori squadre di ciclismo al mondo e credo che anche il loro vivaio sia uno dei migliori al mondo. C’è molta conoscenza all’interno di questa squadra. Inoltre, posso partecipare a un programma di gare piacevole e impegnativo, che mi aiuterà a crescere. Nei prossimi anni voglio fare esperienza e svilupparmi. Spero poi di passare al professionismo”.
Il responsabile dello sviluppo Robbert de Groot è felice di aggiungere un corridore promettente al gruppo di talenti della Jumbo-Visma Development Team. “Dario è un corridore che si è messo in mostra su molti terreni diversi, soprattutto nelle gare italiane con percorsi selettivi. Il suo background su pista gioca un ruolo importante anche perché, nello scouting, guardiamo oltre i risultati ottenuti su strada. La versatilità di Dario lo rende un corridore interessante con cui lavorare nei prossimi anni”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |